È possibile utilizzare le immagini come parte di un prompt per influenzare la composizione, lo stile e i colori di un lavoro. Le immagini possono essere usate da sole o insieme al testo: sperimenta la combinazione di immagini con stili diversi per ottenere i risultati più interessanti.
Per aggiungere immagini a un prompt, digita o incolla l’indirizzo web dell’immagine online. L’indirizzo deve terminare con un’estensione come .png, .gif o .jpg. Dopo aver aggiunto gli indirizzi delle immagini, aggiungere testo o parametri per completare il prompt.

I prompt immagine vanno nella parte anteriore di un prompt.
Per funzionare, i prompt devono contenere due immagini o un’immagine e del testo aggiuntivo.
L’URL di un’immagine deve essere un link diretto a un’immagine online.
Nella maggior parte dei browser, fare clic con il pulsante destro del mouse o premere a lungo su un’immagine e selezionare Copia indirizzo immagine per ottenere l’URL.
Il comando
ottimizza l’aggiunta di immagini con il cellulare./blend
Caricare un’immagine direttamente su Discord
Per utilizzare un’immagine personale come parte di un prompt, puoi caricarla su Discord: fai clic sul segno più accanto al punto in cui si scrivono i prompt. Selezionare “Carica un file” (Upload a file), seleziona l’immagine e invia.
Per aggiungere l’immagine a un prompt, iniziare a digitare
come di consueto. Una volta visualizzata la casella di richiesta, trascina il file immagine nella casella di richiesta per aggiungerne l’URL. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, seleziona “Copia il link” e incollalo nel campo del prompt./imagine prompt:

Note sulla privacy
Carica le immagini nei messaggi diretti con il bot di Midjourney per evitare che altri utenti del server vedano una tua immagine.
Le richieste di immagini sono visibili sul sito web di Midjourney, a meno che un utente non disponga della modalità Stealth.
Esempi
Immagini iniziali


Suggerimento sul rapporto immagine
Per ottenere risultati ottimali, usare immagini con lo stesso rapporto di quella finale.
Image Prompt nella V3
I prompt immagine nelle precedenti versioni di Midjourney sono ispirazioni più astratte rispetto ai modelli attuali. Un prompt immagine non equivale a costruire sopra (o “inizializzare”) un’immagine di partenza. Le immagini suggerite sono utilizzate come ispirazione visiva, non come punto di partenza.
Image Weight, –iw
Le versioni precedenti del modello Midjourney possono utilizzare il parametro del peso dell’immagine
per regolare l’importanza degli URL delle immagini rispetto al testo. --iw
è il valore predefinito e viene usato quando non viene specificato --iw 0.25
. Valori più alti di --iw
significano che le immagini avranno un impatto maggiore sul lavoro finito. Per ulteriori informazioni sull’importanza relativa delle parti di un prompt, consultare la pagina dei Multi Prompts.--iw
accetta i valori interi -10.000-10.000.--iw
Esempio 1: Il prompt di testo
combinato con un prompt immagine di un dipinto di Kandinsky.vibrant California poppies

http://kandinsky.png vibrant California poppies --v 3 --iw <value>
Esempio 2: Il prompt di testo
combinato con un prompt immagine di un dipinto di Van Gogh.vibrant California poppies

http://sunflowers.png vibrant California poppies --v 3 --iw <value>